Lago di Como, Spa & Hotels: centro benessere e mercatini di Natale per un soggiorno a 4 stelle

Tra stradine e borghi caratteristici, lungo le sponde del lago di Como, non lontano dai mercatini di Natale, si trova il Grand Hotel Imperiale, una struttura elegante e dotata di spa dove trascorrere un soggiorno tranquillo all’insegna del benessere per evadere dallo stress da lavoro e la città.

Ecco come Sulla punta della sponda occidentale del lago di Como, a pochi km da Cernobbio, la dove la val d’Intelvi custodisce una delle rive più romantiche dei bacini prealpini, si trova il piccolo comune di Moltrasio, un gioiellino del nord Italia rinomato per quiete e natura. Qui, la vista apre ad un paesaggio pittoresco, dove le cime innevate dei picchi alpini si sdoppiano sullo specchio dell’acqua circondata da graziose ville e frasche, e lunghe scalinate di pietra grigia salgono dalle baie fino a caratteristici borghi costellati di stradine e botteghe.

Una di queste gradinate porta in zona pontile, dove attraccano i battelli di collegamento e dove si erge una struttura elegante dal fascino retro’, Il Grand Hotel Imperiale, che affaccia sul lago e le sue valli portando gli ospiti in un’ideale promenade sull’acqua.

L’imponente complesso, dotato di terrazze, campi da tennis ed un magnifico giardino, è dotato di una meravigliosa spa, luogo ideale dove rifugiarsi per evadere dal caos cittadino e dal freddo di dicembre. Il Centro Benessere con piscina, poltrona idromassaggio immersa nella vasca, lettini soffici ad acqua, docce emozionali, sauna, bagno turco, sauna finlandese e lavandino con ghiaccio per trattamenti crio, offre una vera e propria esperienza sensoriale di rilassamento di cui godere per ristorarsi dalle fatiche della settimana o dopo l’allenamento nella vicina palestra. L’arredamento, con la pietra di Moltrasio, i colori neutri e l’acqua blu, esprime l’autenticità del luogo in una sorta di proseguimento naturale del paesaggio circostante. Per beneficiare appieno del soggiorno, la cosa migliore è pernottare in una delle sofisticate camere con vista, dove coccolarsi tra morbide lenzuola, agi, e silenzio, così da svegliarsi il mattino dopo veramente riposati.

Un’ulteriore nota di attenzione dell’albergo per i suoi clienti è il servizio colazione. In prossimità del giardino, infatti, in una fine sala luminosa con ampie vetrate viene servito il primo pasto, con un’ampia scelta di leccornie di ogni tipo che spaziano dal dolce e salato. Il modo più comodo e veloce per raggiungere il Grand Hotel Imperiale è l’auto. Tuttavia, se si preferisse scegliere i mezzi pubblici, si può optare per il battello dalla stazione dei treni di Como Lago (tragitto più semplice) oppure per i pullman con tragitto lungo lago (non da sopra, tra i boschi!) C10 e C20 da prendere alla stazione di Como S. Giovanni.

In questa occasione, allora, il Grand Hotel Imperiale diventa anche una località d’appoggio strategica per andare a visitare il vicino Mercatino di Natale dei prodotti artigianali ed enogastronomici di Como.

[ Grand Hotel Imperiale Lago di Como (Moltrasio), SPA – Centro Benessere: Stanza de Sale per rilassarsi e liberare la mente da ansie e preoccupazione quotidiane ritrovando il benessere fisico e psichico con la purezza dei minerali ]

[ Grand Hotel Imperiale Lago di Como (Moltrasio), SPA – Centro Benessere: poltrona idromassaggio aereodinamica che coadiuva il rilassamento muscolare ]

PHOTO CREDIT : SARA MUZI

MEDIA AGENCY : AELLE PRESS

this post was created with the collaboration of www.saramuzi.com blog

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...