#MFW16 TRUSSARDI FALL WINTER WOMEN’S

Folk e dandy metropolitano si fondono sulla passerella di Trussardi per il prossimo autunno-inverno: una serenata sul far della sera per una donna aristocratica dall’animo libero.Sulle note di un gruppo di giovani musicisti che omaggia Elvis Presley sfila Jolene, la donna affascinante cantata da Dolly Parton, una delle maggiori esponenti del genere country. A lei è ispirata la collezione disegnata da Gaia Trussardi: tutto il potere della bellezza femminile rappresentato dalla protagonista di questa hit si sprigiona in passerella, uscita dopo uscita.

Trench in velluto a coste larghe, cappe in Principe di Galles, cowboy hats e pantaloni da cavallerizza con tanto di stecche si alternano sul catwalk abbinati a camicie plissè, foulard in seta, maxi postine in coccodrillo e stivaletti stringati. La maglieria intrecciata fa da corredo rassicurante a gonne in suede, abiti color ruggine dal taglio a sbieco e capispalla in mohair dai polsini in camoscio.

Dal ranch al glamour della città il passo è breve, e il guardaroba si tinge di un’allure new romantic: il foulard da ornamento del collo si fa capo nei gilet e nelle giacche stampa cravatteria indossati su pantaloni cangianti; il pijama style tanto amato dallo streetwear la fa da padrone con cappotti vestaglia ricoperti di micro levrieri, slim gessati, ampi velvet trousers, scamiciati di arabeschi, maxi coat lunghi fino ai piedi bordati in pelle. Il capo che meglio riunisce le due anime della collezione – quella folk e quella metropolitana – è senza dubbio il biker di montone rovesciato all’interno e velluto color jeans in superficie, ma tutta la linea è pervasa di contrasti, riassunti in una palette cromatica che va dai toni caldi del West ai freddi must have della City, dal blu notte, al purple, al lilla.

La stagione fredda di Trussardi gioca con nonchalance tra città e campagna e sopperisce ai fabbisogni di una donna altolocata e forte, poco schiava delle tendenze ma ancorata a un ideale senza tempo di femminilità.

Thanks to
Trussardi Press Office 
   
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
   

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...