Tenerife Wonderland

Tenerife è una delle maggiori isole dell’arcipelago spagnolo delle Canarie, nell’Oceano Atlantico, di fronte alle coste africane e raggiungibile in appena quattro ore di volo dai principali aeroporti italiani. E’ un’isola di origine vulcanica sulla quale è possibile organizzare escursioni nel parco naturale del vulcano Teide, il terzo più grande al mondo. Il clima è mite per gran parte dell’anno e questa caratteristica attira migliaia di turisti da tutto il mondo. Le temperature così gradevoli, anche nei mesi invernali, rendono Tenerife la meta ideale per acquistare una seconda casa o per trasferirsi definitivamente.

La parte meridionale è molto più turistica e movimentata, caratterizzata da spiagge bellissime, pub, discoteche che organizzano feste fino all’alba e moltissimi ristoranti e bar.

Tra le innumerevoli cose da fare su questa splendida isola spagnola, consiglio una visita al Museo de la Naturaleza y el Hombre, fondato nel 1958 e in cui sono conservati numerosi reperti preistorici appartenenti a tutto l’arcipelago delle Canarie. Altra particolare struttura architettonica è la Basilica di Nostra Signora della Candelaria, patrona delle Canarie. La basilica comprende anche l’omonimo santuario, un edificio religioso di culto cattolico. Si tratta di una struttura molto grande con una facciata dominata da due torri campanarie alte 35 metri e un campanile laterale di 45.

Nella capitale dell’isola, Santa Cruz si può visitare l’Auditorium di Tenerife, con la sua caratteristica forma a cupola e la Torres de Santa Cruz, alta ben 120 metri sul livello del mare. 

  
    
   
Sponsor : 

Sunglasses Hawkers Model Carbon Black • Nebula One

||Hawkersco.com||

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...